PROGETTI

Esperienze con voi


ConFIDO in biblioteca

A marzo 2022 si sono svolti gli incontri di Letture Assistiti dagli animali presso la Biblioteca di Champdepraz destinati ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Arcolaio - Uno spazio gioco per accompagnare la relazione madre-bambino

Da febbraio a marzo 2022 il progetto ha coinvolto i nuclei composti da mamme e bambini dai 3 ai 10 anni accolti presso l'Arcolaio, servizio di prima accoglienza per donne maltrattate.


Sentiamoci cani

Da maggio a giugno 2021 è stato attivo il progetto "Sentiamoci cani - Pet therapy e competenza emotiva" rivolto alla classe V della scuola primaria di Pré-Saint-Didier in collaborazione con la collega Valentina Tonelli.

A scuola scodinzolando - 2° edizione

Da maggio a giugno 2021 si è svolta la seconda edizione del progetto "A scuola scodinzolando", rivolto ad un alunno della scuola dell'infanzia Crétier-Joris di Saint-Vincent.


A scuola scodinzolando

Da gennaio a marzo 2020 (interrotto a causa dell'emergenza sanitaria), è stato attivo il progetto "A scuola scodinzolando - Pet therapy al Liceo Artistico" rivolto ad un'alunna del Liceo Artistico di Aosta.

Câlins et pattes

Da novembre 2019 a marzo 2020 (interrotto a causa dell'emergenza sanitaria), è stato attivo il progetto "Câlins et pattes - Pet therapy in casa famiglia" presso la casa famiglia per persone con disabilità Maison à Câlins di Aosta.

Da novembre 2019 a marzo 2020 (interrotto a causa dell'emergenza sanitaria), è stato attivo il progetto "Câlins et pattes - Pet therapy in casa famiglia" presso la casa famiglia per persone con disabilità Maison à Câlins di Aosta.


Abri Ouvert

Nell'ottobre 2019 sono stati fatti alcuni incontri ludici alla presenza del cane rivolti agli ospiti con disabilità della comunità protetta Abri Ouvert di Arnad. 

Un'estate da cani

Nell'estate 2019 ho svolto diversi incontri di AAA all'interno del progetto "Un'estate da cani - Pet therapy al centro estivo" rivolto ai bambini iscritti presso i Centri estivi gestiti dalla Cooperativa Indaco di Aosta e distribuiti sul territorio valdostano.


Enfantille

Nella primavera 2017 ho svolto degli incontri di Zooantropologia Didattica nel doposcuola "Enfantille" di Introd (Ao) rivolto agli alunni della scuola primaria.

Pomeriggio a sei zampe

Dal 2016 al 2018 ho collaborato con il Centro Cinofilo Yagolandia Dog-Village di Aosta nella progettazione e realizzazione di incontri di zooantropologia didattica rivolti agli alunni della scuola primaria presso la sede di Saint Pierre dell'omonimo centro cinofilo.


A quattro zampe in castello

Ho collaborato con il Centro Cinofilo Yagolandia Dog-Village di Aosta nella progettazione e realizzazione di incontri di zooantropologia didattica nel parco del Castello di Masino (To) nell'ambito dell'evento FAI "A quattro zampe in castello" del 01/05/2018;